Il Cliente può contare su una gamma di servizi aggiuntivi oltre l’intervento edilizio di alta qualità.
TradizioneTecnologia® considera l’intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica come un vero e proprio investimento sul futuro dell’edificio, può offrire consulenza, supporto e servizi completi in merito a:
- attivazione di un finanziamento a medio (7-10 anni) – lungo termine (10 30 anni), dedicato a chi desidera beneficiare di condizioni vantaggiose o necessita di un’agevolazione particolare, grazie a collaborazioni con Istituti di Credito riconosciuti;
- realizzazione dell’intervento tramite ESCO: la Rete infatti, configurandosi già come Energy Service Company relativamente al miglioramento dell’efficienza energetica derivante dagli interventi proposti, può assumere la completa gestione delle operazioni tecniche, organizzative e di ricerca di finanziamenti, dalla progettazione fino alla manutenzione successiva del bene, sgravando il Cliente dagli oneri organizzativi e di investimento;
- possibilità di richiedere, anche con la consulenza degli Esperti operanti all’interno della Rete stessa, la detrazione fiscale per ogni intervento proposto.
- TradizioneTecnologia® utilizza tecniche esecutive tradizionali valorizzate da tecnologie e materiali innovativi “green”, che integrati in un processo costruttivo senza sprechi di risorse, assicurano le migliori prestazioni finali in termini di ecocompatibilità e risparmio energetico dell’opera.
- collaborazione con il Vostro tecnico per le pratiche con gli enti territoriali competenti (Comune, USL). Pratiche urbanistiche, gestione della sicurezza (PDC-Fascicolo ecc). La funzione è di puro supporto.