Parapetto Keeguard
L’esperienza dello Studio Gallian nella redazione di documentazione è iniziata nel 1994. A documentare l’esperienza (2001) si da fotografia del fascicolo tecnico relativo al prodotto “Parapetto Keeguard“. Questo è stato emesso ancora ai sensi del D.P.R. n°547/55, del D.P.R. n°164/56 e della proposta di norma prEN 13374 e successive integrazioni e modifiche.
Il tutto con l’obiettivo di:
1) attuare l’analisi dei rischi a fronte della legislazione vigente,
2) definire le azioni da porre in atto per consentire l’utilizzazione del prodotto sulla scorta dell’analisi sopra effettuata e della caratterizzazione dello stesso (descrizione, identificazione,destinazione d’uso e campo di applicazione).
Lo scopo è stato quindi, quello di preparare il prodotto e la documentazione di supporto affinché esso:
1) sia fabbricato nel rispetto di quanto richiesto dalla legislazione vigente,
2) sia immesso sul mercato in regime controllato e secondo quanto definito nel presente documento,
3) fornire agli organi competenti, che operano in nome e per conto del mercato e di quanto previsto dalla legislazione nazionale e comunitaria, la dimostrazione che sono state adottate tutte le soluzioni per una corretta applicazione di quanto previsto dalla legislazione vigente .
Il presente documento è quindi costituito dalle seguente sezioni: introduzione, analisi dei rischi e soluzione adottate, istruzioni per l’uso (depliant, libretto tecnico ed abaco per l’utilizzo), ed infine gli allegati contenenti le certificazioni e le schede tecniche.